October 19, 2021
1
min

Test sull’ansia

Un test sull’ansia può aiutarti a riconoscere i sintomi dell’ansia che possono presentarsi in qualsiasi momento della vita, indipendentemente dalle situazioni che stai vivendo. Infatti, nonostante l’ansia spesso sia relazionata con episodi negativi, è molto comune che compaia in momenti positivi o appena dopo aver superato un periodo carico di stress, come la fine degli esami, un trasloco o un matrimonio.

Alcuni dei sintomi del disturbo (TAG) sono psicologici: pensieri intrusivi, idee catastrofiche o difficoltà a rilassarsi e conciliare il sonno sono alcuni di essi. Altri sono di tipo fisico: difficoltà a respirare, sudorazione eccessiva, tachicardia e molti altri. Da qui, il fatto che sia comune che le persone che hanno avuto attacchi di panico dicano che durante i primi secondi pensavano che stessero avendo un infarto.

Inizia il test sull’ansia e scopri come ti senti

Con questo test sull’ansia scoprirai quali sintomi legati ad essa sono presenti in questo momento della tua vita. Ricorda che i risultati sono orientativi e che, nel caso in cui tu totalizzassi un punteggio alto, è consigliabile che chieda l’aiuto di un esperto per trattare l’ansia.

In TherapyChat abbiamo diversi psicologi che possono consigliarti, supportarti ed aiutarti a tornare a sorridere.

Trova il tuo psicologo

Compartir artículo:

Artículos relacionados